Earth Days

“Earth Day, is every Day” è l’iniziativa che è stat proposta dal Collegio Docenti per trasmettere ai bambini l’importanza di prendersi cura della nostra casa: il pianeta Terra.

Nella prima giornata, insieme alle insegnanti, i bambini della Scuola dell’Infanzia sono stati accompagnati lungo il Sentiero dell’ Agro con partenza dal Parco della Fornace e con arrivo a San Tomè. Durante questa lunga passeggiata, muniti di guanti, i bambini hanno raccolto i rifiuti che hanno trovato lungo il percorso.

A fine passeggiata i sacchi di immondizia raccolti erano “ben cinque”. E’ stato un bellissimo lavoro di squadra. I bambini hanno collaborato tra di loro in modo ottimale per raccogliere il maggior numero di rifiuti.

Dopo aver pranzato a scuola, nel pomeriggio, si sono dedicati al giardino della scuola.

Nei due giorni seguenti i bambini hanno colorato a piacere la propria maglietta a tema “Earth Days” e si sono presi cura del giardino della scuola, piantando piccole piantine e fiori. I più piccoli hanno seminato nei vasi dei semi di margherite di cui ora si stanno prendendo cura innaffiandoli.

Sono stati tre giorni interessanti e pieni di nuove esperienze. Tutti i bambini hanno partecipato con molto interesse.