La linea del tempo 3D

Progetto di storia classe 2°

Grande impegno è forte motivazione di tutti gli alunni della classe seconda che hanno lavorato con dedizione al progetto conclusivo sul modulo di storia relativo alla linea del temo. Tanta creatività e ottima competenza nella presentazione dei loro progetti.

Di seguito i loro elaborati e le parole che hanno usato nel presentarli

LILIA: la linea di vita della gallina

Prima la gallina ha fatto l’uovo e dopo si è creato il pulcino e dopo ancora il pulcino è cresciuto e infine è diventato una gallina.

Tommy: la linea di costruzione di una casa

Prima si costruisce un lato, dopo la casa, dopo ancora il tetto e infine ho la casa intera

Dario: la linea della vita di un albero

Prima la mela, poi il seme, dopo ancora il germoglio e infine l’albero

Nicolò: linea di vita della gallina

prima l’uovo, dopo il pulcino sta uscendo dall’uovo, poi il pulcino è fuori dall’uovo e infine il pulcino diventa una gallina

Costanza: la linea di costruzione di una casa

prima ci sono i mattoni, dopo c’è la base della casa, dopo ancora ci sono i muri e infine la casa intera

Anna: la linea del processo di creazione del miele

Prima c’è l’ape che prende il polline, dopo va nella sua casetta, dopo ancora l’ape fa il miele e infine il miele viene messo in un barattolo con il cucchiaino speciale.

Farah: la linea di costruzione di una casa

Prima si sceglie il progetto, dopo si costruiscono i mattoni puoi si fanno i muri e infine la casa è costruita

Mario: la linea della vita di una gallina

Prima c’è l’uovo, dopo il pulcino nell’uovo, dopo ancora nasce il pulcino e infine c’è la gallina

ERIK: le fasi temporali del processo di costruzione di un binocolo

Prima prendo due rotoli dopo li unisco con il nastro adesivo dopo ancora ci aggancio un nastro e infine il binocolo è pronto

COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!!!!!!!!

Share with love