22 Novembre – Giornata nazionale della sicurezza

Il 22 novembre di ogni anno ricorre la giornata nazionale per la Sicurezza nelle Scuole, istituita con la Legge 107/2015.

Tutte le scuole sono state invitate dal MIUR ad organizzare attività, incontri, occasioni di confronto e di sensibilizzazione sui temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi, allo scopo di favorire la diffusione della cultura della sicurezza e garantire una corretta informazione a tutti gli studenti.

Il corpo docenti di IBC School, in collaborazione con il comitato cultura, per l’anno scolastico 2022 – 2023 ha deciso di ospitare la Croce Azzurra di Almenno San Salvatore. Quest’ultima ha spiegato ai bambini come si chiamano i soccorsi, qual’ è il numero unico delle emergenze e come comportarsi in situazioni di emergenza.

Successivamente i bambini della Scuola dell’Infanzia sono stati accompagnati sull’ambulanza per una breve spiegazione riguardo il suo funzionamento.

Successivamente è intervenuta in classe Laura Merisio in quanto esperta di sicurezza che ha mostrato ai bambini dei video riguardanti questo tema.

Una mattinata ricca di nuove conoscenze, ringraziamo ancora una volta il Comitato Cultura per il contributo e per la bella esperienza fatta vivere ai nostri piccoli e grandi alunni.